L'evoluzione dei sistemi audio per i concerti live è una storia affascinante, non solo per chi lavora con i sistemi di amplificazione (fonici, musicisti) ma anche per gli appassionati di musica e di spettacolo dal vivo.
Louder! racconta questa storia mettendo in ordine cronologico gli avvenimenti più importanti, commentando le innovazioni tecniche e artistiche, citando curiosi aneddoti. Alla base una raccolta di oltre 200 foto commentate, sullo sfondo brani di artisti che a questa evoluzione hanno dato un senso.
- Per appassionati e musicisti, un modo per scoprire aspetti poco conosciuti sulla tecnologia audio e sul lato nascosto di concerti e artisti
- Per i tecnici audio e organizzatori di spettacoli, un modo divertente per arricchire bagaglio culturale e consapevolezza. Perché chi non sa da dove viene difficilmente sa dove andare...
PS Ricordiamo che il centro Live on Stage è anche una piccola biblioteca, ad accesso gratuito, dedicata alle tecniche dello spettacolo, autogestita e autofinanziata. Se qualcuno volesse far posto in casa liberandosi di libri, riviste, DVD... è pregato di non buttare nella spazzatura, noi li accettiamo volentieri!
Nessun commento:
Posta un commento